top of page
libreria giuridica

LO STUDIO

LO STUDIO

L'Avvocato Andrea Castiglioni ha aperto il proprio studio legale nel 2013.

La trattazione delle pratiche non segue modalità rigidamente standardizzate, ma obbedisce a un approccio personalizzato che risponde alle esigenze individuali di ciascun cliente. Il lavoro su ogni pratica viene impostato e svolto secondo le specificità che la caratterizzano, per arrivare al risultato più efficace.

L'Avvocato Andrea Castiglioni privilegia la qualità sulla quantità. Nella gestione delle pratiche si punta ad essere ragionevolmente veloci, ma mai a scapito dell’accuratezza del lavoro.
Assiste un gruppo di clienti stabili, per i quali rappresenta il punto di riferimento. Tuttavia, una quota significativa è generata da clienti occasionali, che si rivolgono all'Avvocato per essere assistiti legalmente in congiunture problematiche di particolare complessità e rilevanza. Questo permette all'Avvocato Castiglioni di muoversi entro un orizzonte di grande libertà e autonomia.

Alla comunicazione col cliente viene dedicata molta attenzione, sia per comprenderne al meglio gli interessi e gli obiettivi, sia per offrire le dovute in
formazioni su sviluppi e prospettive della pratica che lo riguarda.

corridoio studio legale_edited.jpg
L'AVVOCATO

L'Avvocato

Andrea Angelo Castiglioni

Andrea Castiglioni_edited.jpg
premio miglior avvocato

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, tesi in Diritto amministrativo su La nullità degli atti amministrativi.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo.

Ha frequentato l'Alta Scuola di Formazione dell'Avvocato Tributarista, curata dall'Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi (UNCAT).
È tra i soci fondatori della Camera Amministrativa "Silvio Spaventa" di Bergamo.

Ha all'attivo numerose pubblicazioni (monografie, note a sentenza, commenti, contributi in opere collettanee) in materia di contratti, responsabilità civile, responsabilità sanitaria, Pubblica Amministrazione, società, associazioni e fondazioni del Terzo settore, tutela del consumatore, condominio, diritti reali, tutela del credito, successioni e donazioni, diritto penale. Ha scritto e scrive per UTET, IPSOA, Wolters Kluwer, Pacini, Key.

Nominato "Miglior avvocato emergente dell'anno 2021" nei settori Contrattualistica e Contenzioso, Le Fonti Awards, "per essersi distinto, nonostante la giovane età, nell’ambito del Diritto Civile con una particolare expertise nella materia contrattualistica. Per le importanti attività editoriali realizzate, che confermano l’elevata competenza e la specializzazione dell’Avvocato e per la determinazione e la lungimiranza che lo contraddistinguono".
 

Vuoi maggiori dettagli?

Siamo qui per assisterti. Chiama o scrivi un'email.

bottom of page