top of page
libreria giuridica

Lo Studio

Lo Studio è attivo dal 2013 e spazia in un'area di competenze molto ampia. È specializzato in diritto civile, societario, tributario, amministrativo e della responsabilità civile.
Assistiamo un gruppo di clienti stabili, per i quali rappresenta il punto di riferimento per gli aspetti legali. Tuttavia, una quota significativa è generata da clienti occasionali, che si rivolgono all'Avvocato per essere assistiti legalmente in congiunture problematiche di particolare complessità e rilevanza. Questo permette all'Avvocato Castiglioni di muoversi entro un orizzonte di grande libertà e autonomia.

Avvocato Andrea Castiglioni alla premiazione

Avv. Andrea Castiglioni

Titolare

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, tesi in Diritto amministrativo sulla nullità degli atti amministrativi.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo.

Ha frequentato l'Alta Scuola di Formazione dell'Avvocato Tributarista, curata dall'Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi (UNCAT).
È tra i soci fondatori della Camera Amministrativa "Silvio Spaventa" di Bergamo.

Ha all'attivo numerose pubblicazioni (monografie, note a sentenza, commenti, contributi in opere collettanee) in materia di contratti, responsabilità civile, responsabilità medica, Pubblica Amministrazione, società, associazioni e fondazioni del Terzo settore, tutela del consumatore, condominio, diritti reali, tutela del credito, successioni e donazioni, diritto penale. Ha scritto e scrive per UTET, IPSOA, Wolters Kluwer, Pacini, Key.

Nominato "Miglior avvocato emergente dell'anno 2021" nei settori Contrattualistica e Contenzioso, Le Fonti Awards, "per essersi distinto, nonostante la giovane età, nell’ambito del Diritto Civile con una particolare expertise nella materia contrattualistica. Per le importanti attività editoriali realizzate, che confermano l’elevata competenza e la specializzazione dell’Avvocato e per la determinazione e la lungimiranza che lo contraddistinguono".

È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Anni Sereni Treviglio Caravaggio Fara Gera d'Addda Onlus.

È segretario del Consiglio di Disciplina presso l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Bergamo.

bottom of page