top of page

Diritto tributario

Lo Studio fornisce consulenza legale e assistenza in tutte le questioni relative alle normative fiscali e tributarie.

Fornisce consulenza alle persone, imprenditori e aziende su come gestire al meglio le proprie questioni fiscali, anche, se necessario, con il supporto di un commercialista di fiducia con il quale collaboro attivamente.

L'avvocato rappresenta i suoi clienti sia in sede giudiziale che amministrativa nelle controversie con l'Agenzia delle Entrate, INPS e gli enti previdenziali, Agenzia delle Dogane, nonché Comuni, enti locali ed ogni altro ente impositore.

L'attività può consistere nell'impugnazione di avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione, irrogazione di sanzioni, provvedimenti di iscrizione a ruolo e di riscossione coattiva, respingimento di istanze di rimborso o di compensazione, revoca o decadenza di agevolazioni fiscali, determinazioni in materia di accertamento, definizione e riscossione di tributi locali (IMU, TASI, TARI, etc.), e così per tutti gli atti emessi dall'autorità fiscale che riguardano la determinazione, liquidazione e riscossione dei tributi e delle imposte. 

L'attività comprende l'impugnazione attraverso ricorsi amministrativi e giurisdizionali avanti alle Corti di Giustizia Tributaria.

Offre servizi di difesa e rappresentanza in caso di ispezioni fiscali, verifica delle dichiarazioni dei redditi e altre procedure di controllo da parte delle autorità fiscali.

bottom of page