top of page

Diritto civile

Lo Studio è specializzato nel diritto civile e dei contratti offrendo una vasta gamma di attività.

La consulenza può riguardare la validità di un contratto, le implicazioni legali di determinate azioni, nonché le strategie per risolvere le liti.

L'avvocato assiste i clienti nella negoziazione e redazione di contratti, assicurandosi che tutti i termini e le condizioni siano chiari e volti a tutelare i diritti del cliente.

I clienti sono imprenditori, individuali o società, e privati, relativamente a rapporti professionali (B2B) e a rapporti tra professionista e consumatore (B2C).

Lo Studio rappresenta i clienti in tribunale o in procedimenti alternativi di risoluzione delle dispute, al fine di proteggere i loro interessi e ottenere una soluzione favorevole. Le controversie possono avere ad oggetto il risarcimento danni da inadempimento dei contratti, da attività illecite e controversie di confine.

Con la vasta gamma di servizi offerti lo Studio assiste clienti in molte materie del diritto civile.

Condominio, sia a tutela dei condòmini che a tutela degli amministratori di condominio.

Assicurazioni, con studio delle condizioni e delle informative al fine di ottenere l'adempimento del contratto con il pagamento delle somme dovute.

Diritti reali, intesi come proprietà e diritti reali minori (ad es. superficie, usufrutto, servitù).

Tutela e recupero del credito, per proteggere i creditori dai rischi d'insolvenza dei debitori e garantire il corretto funzionamento dei meccanismi di credito, applicando criteri rigorosi per la valutazione della solvibilità dei debitori e con l'adozione di strumenti per il recupero dei crediti non pagati pignoramento, sequestro, o altri strumenti di garanzia (pegno o ipoteca).

Sfratti per morosità o finita locazione.

Successioni e donazioni. Vale a dire ogni questione che deriva dall'apertura di una successione, a tutela degli eredi, dei legittimari, dei legatari, o dei donatari.

Lo studio offre assistenza in materia di responsabilità civile derivante da fatti illeciti o inadempimenti contrattuali.

Tutela i propri clienti per pregiudizi di carattere patrimoniale, quindi danni materiali o da perdita di redditivià, e danno non patrimoniale nelle sue declinazioni di danno morale, danno biologico e danno esistenziale.

Opera anche nel campo dei sinistri stradali, anche nei confronti delle compagnie assicurative (ad es. RC Auto).

Ha maturato esperienza nel campo della responsabilità sanitaria, per questioni di malpractice medica e smarrimento di documentazione. Tutela sia i pazienti nei confronti del sanitario e della struttura (inclusa la compagnia assicurativa), sia i sanitari che si ritrovare essere destinatari di richieste risarcitorie.

bottom of page